Dopo il lavoro svolto in aula, “In cammino con le creature” entra nella sua fase più attesa: le uscite sul territorio.
Il progetto, realizzato da AICS Perugia e finanziato dalla Fondazione Perugia, prosegue con la prima esperienza fuori scuola insieme agli studenti delle medie di Nocera Umbra, nel suggestivo Bosco FAI di San Francesco ad Assisi.
Tra osservazione del cielo e del sole, attività sportive e momenti di scoperta immersi nella natura, i ragazzi avranno l’opportunità di conoscere la figura di San Francesco da una prospettiva nuova: non solo religiosa, ma come simbolo di rispetto per l’ambiente e riferimento per la cultura e la storia del nostro Paese, nell’anno dell’ottocentenario.
Un percorso che esce dalle aule e prende vita, passo dopo passo 🌍
#AICSPerugia #FondazionePerugia #InCamminoConLeCreature #Assisi #BoscoFAI #SanFrancesco #EducazioneAmbientale #Scuola #Natura #Sport #Cultura

